IntervisteStartup Initiative: “Spingiamo le aziende italiane verso la digital transformation”..

dotmug7 anni ago2 min

Advertisement

 

L’Italia ormai è matura, non ci sono più scuse…

Startup Initiative è la call lanciata da Cisco e Intesa Sanpaolo, per la ricerca di startup high tech nel settore Industria 4.0. La nostra intervista a Enrico Mercadante, Innovation e Digital Transformation, Cisco Italia, è stata un dialogo interessante, in cui abbiamo approfondito le motivazioni di una Call sull’industria 4.0 e soprattutto quanto le startup siano importanti in questo contesto.

“L’Italia è un Paese di grande tradizione manifatturiera, quindi non è una domanda di se ma quando e quanto in fretta”… racconta Mercadante. “Le startup fertilizzano questo nuovo campo sui sui speriamo di piantare tanta innovazione. Catalizzatori con nuove idee, fonte di talenti e potenziali aziende leader”..

In questo contesto in continua evoluzione, è importante capire anche che ruolo può avere l’imprenditore oggi e soprattutto l’innovatore… “L’innovatore è innanzitutto una persona coraggiosa e tenace. Capace di cambiare le idee in corso d’opera”..

Potete partecipare e iscrivervi alla call entro il 30 luglio: http://quattropuntozero-startupinitiative.com

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.