TrendsFesta della mamma: regali hi-tech per mamme 2.0

dotmug8 anni ago10 min

Advertisement

L’8 maggio in Italia si festeggia la Festa della Mamma. Un giorno speciale in cui viene celebrata la mamma e il suo ruolo da protagonista della vita familiare e sociale.

Ma cosa regalarle in questa occasione?

Nella ricerca del regalo perfetto da fare, il web è naturalmente una fonte inesauribile di idee e consigli, utili a soddisfare le diverse esigenze delle mamme moderne, sempre più attente all’innovazione e alla tecnologia in tutti gli ambiti della loro vita.

Seguendo questa linea, Amazon ad esempio ha voluto dedicare un’intera sezione del suo eShop a idee regalo dal contenuto tecnologico e non solo, profilate in base alle caratteristiche della persona. In tutta la rete è comunque possibile trovare tanti suggerimenti per scegliere un dono originale, fatto ad hoc per ogni tipologia di mamma, dalla tecnologica alla sportiva.

La mamma 2.0

Per le mamme geek, a cui interessa ricevere più uno smartphone che una scatola di cioccolatini, le possibilità di scelta sono pressoché infinite: si parte dagli ultimi modelli di dispositivi mobili e tablet, per arrivare agli accessori come tastiere e cover. Per chi la tecnologia la vuole anche indossare, si può optare per uno smartwatch, mentre per le mamme meno esigenti ma sempre hi-tech, si può pensare a regali più originali e divertenti come ad esempio lo scalda tazza USB o il Trackr, un piccolo dispositivo Bluetooth da attaccare a portafogli e chiavi, per non smarrirli.

smartwatch

La sportiva

Per le mamme sempre attive e attente alla forma fisica, il regalo perfetto è il braccialetto activity tracker, ideale per tenere sotto controllo la propria salute e i parametri vitali, sul web disponibili anche in versione più chic per allenarsi rimanendo sempre alla moda. Alle amanti degli sport più estremi invece, un regalo alternativo è la macchina fotografica subacquea o la telecamera tascabile GoPro da attaccare a caschi o manubri.

L’amante di libri e musica

Chi vuole rendere felice un’amante della lettura magari anche ecologista, non può che optare per uno dei tanti eBook ormai in commercio. Se si vuole proprio sorprendere, un’idea carina potrebbe essere il Kindle corredato da un abbonamento Unlimited, che permette l’acceso illimitato a migliaia di volumi. Per chi è amante della musica invece, la soluzione vincente è un abbonamento annuale a Spotify, la libreria musicale digitale scaricabile su pc e smartphone.

Kindle

La viaggiatrice

Un bel regalo da fare alla mamma sempre indaffarata è sicuramente un bel viaggio, magari da fare in compagnia del proprio figlio/a. Per la bisognosa di relax, pensiero più gradito non potrebbe essere che un week-end di benessere in una Spa. Se si cerca un’idea più originale, le formule offerte da Smartbox sono studiate apposta per soddisfare tutti i gusti: dai soggiorni in centri benessere e hotel quattro stelle, alle attività culturali in città d’arte a quelle sportive adrenaliniche.

viaggio

Attenta alla cura del corpo

Una madre è anche una donna e come tale vuole sentirsi bella. Per le fanatiche della cura corpo le soluzioni regalo sono molte: depilatori a luce pulsata, sistemi di pulizia della pelle a ultrasuoni e dispositivi per la microdermoabrasione contro le rughe da fare in casa. Sempre in tema cura della pelle un gadget stravagante è il braccialetto smart che misura l’intensità dei raggi UV e dispensa consigli su come abbronzarsi in sicurezza.

 

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.