TrendsPandora per la Festa della Mamma

Giulia Baroni8 anni ago5 min

Advertisement

Anche quest’anno la festa della mamma è un’occasione comunicativa importante per tutti i Brand. Ricordarci di essere madri e figlie per vivere una giornata speciale e magari anche per condividere i sentimenti che proviamo e che facciamo fatica a condividere.. Proprio partendo da questa difficoltà Pandora ha effettuato un esperimento in forma di video con otto madri e otto figlie.

Pandora: “The Unique Thank You”

 “The Unique Thank You” è il nome della campagna video che mostra lo straordinario legame che esiste tra madri e figlie. 8 figlie e 8 mamme, dove le prime scrivono un messaggio alle mamme e loro, in un salone pieno di messaggi, devono riuscire ad individuare qual’ è il quello scritto dalla figlia. Non semplici “ti voglio bene”, ma veri e propri insegnamenti di vita che le nostre mamme, con dedizione e tanta (ma tanta) pazienza ci hanno trasmesso negli anni. Dice Stephen Fairchild, Senior Vice President & Chief Creative Officer di Pandora “Con questo film e la relativa campagna vogliamo dare a tutte le donne l’opportunità di riflettere sull’importanza dei rispettivi ruoli nelle loro vite. Vogliamo ricordare questa relazione “speciale” e incoraggiare le figlie a dire alle proprie madri quanto significhino per loro”.

Successo di Pandora

La mission del brand è sempre stata quella di celebrare le donne, la loro bellezza e essenza. Fedele a questa vocazione, Pandora si è sempre resa protagonista di campagne pubblicitarie impegnate nel sociale. Anche questa campagna, come quelle passate, è stata molto seguita. Il video su YouTube ha avuto 1,484,991 visualizzazioni, e siamo qualche giorno in anticipo per poter dare cifre esatte sul profitto che questi viewers hanno generato per la nota azienda Danese. Di sicuro il livello di engagement è alto, data la forza del linguaggio e l’impatto visivo che si riesce a percepire guardando il video.

Giulia Baroni

Vivo in una nube, non solo come scelta digitale ma anche come scelta di vita. A volte torno sulla terra e adoro realizzare che viviamo in un mondo globalizzato, ecco perché sono sempre curiosa e pronta ad imparare da culture differenti. Vivi per imparare ed impara per vivere.

3 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.