TrendsSei ubriaco? App utili, se volete evitare figuracce

dotmug8 anni ago8 min

Advertisement

Vi è capitato di alzare il gomito e di fare chiamate imbarazzanti nel pieno della notte? Oppure, avevate un disperato bisogno di un panino per riprendere lucidità, ma era troppo difficile ragionare? Tutti problemi tipici di una serata di baldoria, che ora possono essere risolti semplicemente con il vostro smartphone.

Come? Su App Store e Google Play è possibile scaricare alcune app che vi aiuteranno a superare indenni una nottata fatta di eccessi.

Drunk & quiz

A chi non è mai stata rivolta la fatidica domanda: “Ma sei ubriaco/a?”. La risposta, soprattutto quando lo si è per davvero, è “Certo che no!”. Drunk & Quiz serve proprio a questo: verificare il proprio livello di ubriachezza. Basta accedere all’app, scegliere lo stato psicofisico in cui si pensa di essere e rispondere a quiz ed indovinelli entro 5 minuti. Il risultato lo scoprirete solo alla fine… L’utilità? Per prima cosa potrete rendervi conto effettivamente se siete ubriachi e poi, male che vada, potrete farvi due risate in compagnia dei vostri amici.

Drunk mode

È l’app che vi salva dalla vergogna post sbornia, impedendo telefonate (spiacevoli) a eventuali ex o genitori. Selezionate “Modalità ubriachi”, scegliete i contatti da bloccare e il periodo di attivazione, dalle 3 alle 12 ore. Se provate a chiamare uno dei numeri in lista, Drunk mode vi sottoporrà dei quiz matematici, difficilmente risolvibili se si è ubriachi. Interessante anche la funzionalità Find Friends, che vi permette, attraverso il gps, di raggiungere i vostri amici e, soprattutto, di verificare se il vostro compagno di bevuta sia arrivato indenne a casa. Meno figuracce, più sicurezza.

Drunk lock

Una volta bisognava evitare il telefono, oggi occorre fare attenzione anche ai social… Eh sì, perché il rischio quando si beve troppo, è di pubblicare foto imbarazzanti su Snapchat, Facebook, Twitter o mandare messaggi infelici su Whatsapp e Viber. Per evitare pessime figure anche sui social, c’è Drunk Lock. Il funzionamento è del tutto simile a quella di Drunk Mode: una volta inserita la modalità ubriachi, l’app impedirà che vi connettiate a tutte le applicazioni social, fino a quando non sarete di nuovo lucidi e in grado di sbloccarla dopo aver risolto dei quiz. La reputazione è salva.

StreetEat – food truck finder

Avete un estremo bisogno di mangiare un hamburger o una strana voglia di risotto allo zafferano? Ecco StreetEat – food truck finder, l’app italiana che consente di raggiungere tramite la geolocalizzazione, il camioncino di street food più vicino a voi. Non parliamo però solo di panini con la salamella… Ma anche di supplì, focacce, risotti e cannoli. Vere botteghe enogastronomiche ambulanti a prezzi moderati. Da ubriachi cosa c’è di meglio?

Foto diario Facebook di @Streeteat
Foto diario Facebook di @Streeteat

TripToilet

È uno dei momenti più complicati… Avete bisogno di un bagno e non sapete dove trovarlo. Per salvare la vostra reputazione, soprattutto se siete donne, ecco Trip Toilet, l’app che vi permette di trovare i migliori bagni con addirittura foto e recensioni sulla pulizia. Un’applicazione fondamentale per chi, anche da ubriaco, è schizzinoso.

dotmug

"C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia". Oscar Wilde. Dalla redazione di Dotmug non ci annoiamo di certo. Sempre alla ricerca di notizie, condiviamo, twittiamo, instagrammiamo in costante connessione con il mondo digital.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.