TrendsHo visto social che voi umani…

Livia Del Pino8 anni ago6 min

Advertisement

Ma quanto siamo social? Pubblichiamo su Facebook la foto del micio che ci fissa basito, ci informiamo solo su Twitter (se non è trend topic non sta succedendo), condividiamo su Instagram le briciole dei biscotti che abbiamo trasformato in un crumble degno di Ernst Knam… Ma possiamo fare di meglio. Possiamo essere sempre più social. Come? Esploriamo galassie inesplorate, affiliamoci a gruppi in quasi evidente espansione, cerchiamo di essere dei pionieri dello sharing! Soprattutto noi siamo curiosi e diamo la caccia a nuovi (e assurdi) social network!

Stache passion: una folle e baffuta passione

Eccolo, lo cercavamo da tempo. Ed era lì, nascosto da una grafica inappetente e da un’evidente congiura massmediatica. Il social per eccellenza, quello che una volta trovato non si può più abbandonare: Stache Passion. Ma attenzione, potete entrare a farne parte solo a due condizioni:

  • Avete dei bellissimi e curatissimi baffi
  • Siete delle donne e i baffi non li avete, ma bruciate di passione per gli uomini baffuti

Ebbene sì. Stache Passion è una community interamente dedicata alla passione per i baffi, nonché un sito di incontri a tema barbigi. Il paradiso no?

Line for heaven: avrò abbastanza Karma Points?

A proposito di paradiso, ecco Line for heaven, il social che risponde (per davvero, lo dicono nell’About) a quella domanda che ci poniamo da sempre: la mia anima si salverà? Il loro slogan è “Religion can be fun!” e le regole del gioco sono piuttosto semplici. Per prima cosa dobbiamo iscriverci. Quindi impegniamoci con ardore affinché la strada verso il paradiso sia sempre più diretta e divertente. Come? Be’, ma guadagnando gli agognati Karma Points! Non ci vuole molto… è sufficiente benedire persone a caso, invitare amici a iscriversi a Line for heaven, donare qualcosa alla comunità (denaro s’intende), confessare i propri peccati, supportare le cause degli altri mediante click, impegnarsi in conversazioni “soul-to-soul”.  Ah, ed è concessa una tentazione al giorno (chissà di che tipo…). Solo per utenti molto devoti, aperti a ogni forma di spiritualità.

Ijustmadelove.com: come conigli social

Dalle stelle alle stalle. I Just Made Love è esattamente quello che pensate: un social studiato per condividere con l’etere il vostro momento più intimo. Ma non immaginate foto e video scabrosi, no, si tratta solo del piacere di potersi vantare con il mondo intero. È in giro da qualche anno e si è mantenuto sempre così: grezzo. Il meccanismo è elementare. Avete giaciuto con il vostro partner (fisso o occasionale, poco importa)? Bene, fate login e pubblicate un post che indica grado di soddisfazione e luogo esatto dove è avvenuto il rapporto. La home è una mappa del mondo sulla quale vengono segnalate le aree di maggior concentrazione di incontri a luci rosse. Ma attenzione! Non si può barare: anche se il logo del social sono due conigli, il sito è studiato per gli umani e quindi vi è concesso uploadare un incontro “solo” ogni venti minuti!

Livia Del Pino

Rifletto spesso sull'onesta reazione di Mark Twain a una domanda insidiosa: "I was gratified to be able to answer promptly, and I did. I said I didn’t know". Inseguo la conoscenza, chimera irraggiungibile, convinta che la bellezza sia proprio nel viaggio.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.